Lamborghini Gallardo LP 560-4 © GettyImages

Lamborghini Gallardo LP 560-4

Un nuovo design, ancora più aggressivo ed estremo. Si presenta così l’inedita Gallardo LP 560-4, l’ultima versione del modello Lamborghini più venduto nella storia del marchio di Sant’Agata Bolognese e che viene presentato in questi giorni in anteprima mondiale al Salone dell’auto di Parigi. La nuova supersportiva è dotata di un sistema a trazione integrale permanente e si caratterizza per un nuovo design del frontale e della parte posteriore (guarda le immagini). Completano il nuovo look, le prese d'aria anteriori, nettamente maggiorate, e cerchi in lega da 19 pollici, verniciati di colore nero opaco e dotati di razze con profilatura di colore argento lucido.
Accanto alla LP 560-4 un’altra anteprima mondiale, ovvero la variante Edizione Tecnica per le Gallardo LP 570-4 Superleggera e LP 570-4 Spyder Performante. Con questa novità le Gallardo LP 570-4 presentano un equipaggiamento ulteriormente arricchito e un aspetto maggiormente personalizzato: oltre al largo spoiler posteriore fisso, la Edizione Tecnica comprende i freni a disco carboceramici, che integrano un peso ridotto a massime proprietà di resistenza e durata. Gli accostamenti disponibili per il colore di base e quello a contrasto della Edizione tecnica sono: carrozzeria Nero Nemesis (nero opaco) con montanti e prese d’aria Arancio Argos, Bianco Canopus (bianco opaco) con montanti e prese d’aria Arancio Argos e Arancio Argos con montanti e prese d’aria Nero Nemesis.
Tutte le nuove versioni della Gallardo saranno disponibili nelle concessionarie Lamborghini a partire da novembre 2012; per tutti i nuovi modelli è disponibile il programma di personalizzazione ‘Ad Personam’.

SALONE DI PARIGI 2012 - LE NOVITA'