Gaetano Thorel, Vice President Marketing di Ford Europe e responsabile del pricing e della promozione dei prodotti Ford in Europa, ha riassunto la filosofia del marchio Vignale, una nuova era per l’Ovale Blu in Europa. "Ford vuole rimanere un marchio generalista, ma in questo contesto intende offrire un'esperienza premium ai propri clienti". La nuova Vignale sarà disponibile sia in versione station wagon che in versione berlina; dobbiamo dire che Ford ha realizzato una vera e propria vettura di lusso, mantenendo della vecchia filosofia solamente il nome. Vignale rappresenta per Ford la “nuova idea di lusso”, e non nasce per "fare numeri" ma bensì per dimostrare che anche Ford è capace di lasciare tutta la clientela del settore medio a "bocca aperta". L’idea della Ford Vignale è nata su un dato di fatto: il 70% dei clienti che acquistano una Mondeo o una S-Max scelgono il top di gamma, cioè l’allestimento Titanium; e in Italia il dato arriva addirittura al 90%. Da qui la volontà di offrire un’auto super-accessoriata e corredata da un mondo di servizi esclusivi. Il cliente della nuova Ford Vignale sarà letteralmente coccolato dalla Casa Madre, partendo dall'arrivo in concessionaria per la visione dell'auto. Il cliente Vignale verrà accolto nei Ford Store da un addetto specializzato alla vendita della Vignale; sarà poi lo stesso cliente a decidere se la consegna dell'autovettura sarà maggiormente gradita a casa o invece preferisce ritirarla direttamente in prima persona dal concessionario.

GALLERY 

Sarà sempre il cliente a decidere al momento del tagliando se delegare ad un addetto Ford il ritiro e la riconsegna dell'auto direttamente a casa o preferisce invece occuparsene lui. Ogni cliente Vignale avrà a disposizione un numero verde, attivo 24 ore al giorno, con il quale può comunicare per qualsiasi problema che insorge nell'utilizzo della vettura. Queste sono solo alcune delle svariate opzioni che il cliente avrà il diritto di avere comprando la nuova Ford. La Mondeo Vignale si riconosce rispetto ad una Mondeo “normale” da alcuni dettagli, come la forma esagonale della griglia, gli elementi in alluminio dentro e fuori e dalla cromatura che collega i gruppi ottici posteriori dove campeggia la scritta “Vignale”. A bordo la qualità percepita è alta. La plancia verrà rivestita in pelle, dalle stesse mani che rivestono alcuni elementi di Bentley e Porsche, ed i sedili saranno foderati con una doppia pelle traforata attraverso cui si potrà apprezzare il sistema di climatizzazione e di riscaldamento. Senza dimenticare la funzione massaggio, disponibile nel lato conducente e passeggero, che si potrà personalizzare e attivare anche durante la marcia. Davvero infinita è la lista degli optional che saranno montati all'interno di questa lussuosa Ford. La nuova Ford Vignale sarà un'auto che non avrà nulla da invidiare alla più famose auto tedesche. Un'auto che sicuramente darà meno nell'occhio ma che farà la fortuna di ogni suo possessore.