BusinessPeople

Nissan: voglia di elettriche

Nissan: voglia di elettriche Torna a Noleggio flotte aziendali prova Diesel
Venerdì, 28 Giugno 2019
Vincenzo Varriale-Nissan Italia

Le colonnine di ricarica mancano ma la voglia di guidare elettrico continua a crescere. Viene quindi spontaneo chiedere subito a Vincenzo Varriale, direttore vendite di Nissan Italia, chi richiede veicoli totalmente elettrici e perché lo fa. «I punti di rifornimento stanno aumentando», risponde, «noi, per esempio, siamo partner del progetto Eva+, nell’ambito del quale è prevista l’installazione di 180 colonnine di ricarica veloce in Italia e 20 in Austria. Enel ne ha già installate oltre 110 tra Roma e Milano, una ogni 60 chilometri».

Insomma: se gli enti pubblici restano con le mani in mano siete voi a dover aprire i cordoni della borsa…
In realtà il programma è cofinanziato dalla Commissione Europea. Nissan ha però lanciato anche un progetto per installare ulteriori 130 punti di ricarica veloce presso la sua rete di concessionarie in Italia. 

Qual è il vostro elettro-modello di punta?
Sono due, la Leaf ed e-Nv200, il van 100% elettrico. I clienti scelgono Nissan Leaf perché ha bassi costi di esercizio, è comoda e affidabile e perché è ecosostenibile e allo stesso tempo divertente da guidare. Chi opta per l’e-Nv200 ha invece esigenze legate a spazio di carico, costi di esercizio e alla possibilità di muoversi liberamente nei centri delle grandi città. 

Dalle novità di prodotto ai servizi più innovativi, che cosa riserva il 2019 ai clienti flotte Nissan?
La novità più importante sarà Qashqai, disponibile, tra l’altro, con un nuovo motore 1.7 dci da 150 cavalli, anche nelle versioni 4x4 e con cambio automatico Xtronic. 

Le auto delle flotte sono monitorate e nella maggior parte dei casi in ottime condizioni meccaniche. Dove finiscono le vostre dopo il primo contratto di noleggio?
Oltre il 90% delle vetture date a noleggiatori a breve termine sono riacquistate da Nissan Italia e quindi distribuite alla rete di concessionari italiani. I nostri clienti hanno quindi la possibilità di accedere facilmente a un usato di qualità Nissan a prezzi molto convenienti.

POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2019 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media