Si chiama Kicks ed è il nuovo crossover urbano svelato da Nissan, leader nel segmento con Juke e, soprattutto, Qashqai. Il modello, che si basa su un concept presentato ne 2014 al Salone dell’Auto di San Paolo, è pensato per il mercato dell’America Latina, ma nei prossimi mesi sarà introdotto anche fuori dal Sudamerica (Nissan non ha precisato se la vettura arriverà in Italia).

Il design del crossover Kicks presenta diversi elementi chiave del marchio Nissan come la griglia V-motion e il profilo a boomerang dei fari anteriori e posteriori, mentre il tetto appare come sospeso sulla fascia continua dei vetri laterali e anteriori. L'abitacolo è caratterizzato da un design futuristico, con numerosi elementi capaci di soddisfare le attese di clienti sempre più attenti alla tecnologia. Il modello è ai vertici della categoria per quanto riguarda lo spazio per i passeggeri posteriori, nonostante il profilo spiovente del tetto, e volume di carico. LE IMMAGINI

Nissan Kicks sarà commercializzato in Brasile a partire dal mese di agosto e nei mercati sudamericani con guida a sinistra nei mesi seguenti dell'anno fiscale. Successivamente sarà introdotto in oltre 80 Paesi del mondo. Prezzi, specifiche tecniche e dotazioni saranno resi noti in prossimità dell'ingresso sul mercato.