Aveva già attirato l’attenzione a Eicma 2010 e ora si mette a disposizione di tutti gli appassionati della gamma naked: disponibile da oggi la nuova Ducati Monster 1100EVO che va ad arricchire la gamma Monster con evoluzioni in chiave di progettazione e tecnologia. Tra le novità principali i motore Desmodue 1100 Evoluzione (da cui la moto prende nome), da sempre uno dei punti di forza di questo modello, che in questa versione può contare sulla nuova erogazione di 100 CV di potenza e il nuovo impianto di scarico completamente ridisegnato. I doppi silenziatori sovrapposti sono dotati di catalizzatori per garantirne la conformità con la normativa Euro 3.
Ulteriori modifiche interessano la nuova sella, che assicura maggiore comfort di guida, le sospensioni anteriori Marzocchi e il nuovo Ducati Safety Pack (Dsp), che comprende l’Abs e l’ultima versione del Ducati Traction Control (Dtc) a quattro livelli. Il nuovo Monster 1100EVO è infatti il primo Monster con il Dtc incluso nella dotazione standard.

Ducati Monster 1100EVO , la scheda tecnica

Disponibile in due colorazioni (rosso e nero), il Monster 1100EVO rappresenta la moto più leggera e compatta della categoria (169 kg). Completano la moto i cerchi in lega d’alluminio a 10 razze, i gli pneumatici Pirelli Diablo Rosso da 120/70ZR all’anteriore e da 180/55ZR al posteriore. L’esperienza Ducati, sommata al costante investimento sulla qualità garantita dalla progettazione, dai materiali avanzati e dalla tecnica ingegneristica, ha consentito di portare a 12.000 km l’intervallo che può intercorrere tra una manutenzione e l’altra, per la massima soddisfazione dei clienti.

Ducati Monster 1100EVO , guarda la fotogallery