Connettiti con noi

Lifestyle

Mercedes-Benz rivoluziona la Classe A

La nuova compatta Premium arriva in Italia con tre esclusivi pacchetti di lancio

architecture-alternativo

È la pietra miliare di un processo che sta portando Mercedes-Benz a diventare il marchio Premium più dinamico al mondo. Così Dieter Zetsche, presidente del consiglio direttivo di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz cars, ha presentato la nuova Classe A, un modello di vettura compatta completamente ridisegnato, dalle linee sportive e sinuose che, per prezzo, caratteristiche e design, si pone ai vertici della categoria. Scopri la nuova Classe A In Italia a partire da un prezzo di 22.990 euro (inclusa Iva al 21% e messa su strada) la nuova Classe A è disponibile con una ampia gamma di motori –da 80 kW (109 CV) a 155 kW (211 CV) – a benzina e diesel per soddisfare qualsiasi esigenza di prestazioni ed emissioni da parte degli automobilisti. I consumi sono stati ridotti del 26% rispetto al modello precedente con potenza notevolmente maggiorata. Per fare un esempio: per la prima volta con la A 180 CDI una Mercedes-Benz emette solo 98 g CO2/km; inoltre, la A 220 CDI (disponibile da dicembre 2012) rispetta sin da ora la norma antinquinamento euro 6 che entrerà in vigore solo nel 2015. Tutti i motori della nuova Classe A sono dotati di funzione ECO start/stop di serie, e sono abbinati al nuovo cambio manuale a sei marce o, a seconda della motorizzazione, al cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT, che coniuga comfort e sportività.

OFFERTA DI LANCIO. In Italia, è possibile scegliere tre esclusivi pacchetti lancio: Active, Connect e Tech. Disponibili fino al 21 settembre 2012, i pacchetti rendono disponibili tutti gli equipaggiamenti maggiormente richiesti in Italia a un prezzo particolarmente conveniente che garantisce un vantaggio economico del 40% rispetto alla somma dei singoli equipaggiamenti. Scarica il listino prezzi