"La Evoque rappresenta la migliore trasposizione vista negli ultimi anni, da una concept car a una vettura di serie. È evidente la ragione per la quale l'abbiamo scelta". Con queste parole Eric Gallina, direttore di Car Design News, ha consegnato il premio Car Design of Year 2011 alla Range Rover Evoque. La nuova vettura di Land Rover, presentata al Salone di Ginevra, ha ottenuto il riconoscimento quale miglior auto di produzione di serie del 2010 superando rivali di tutto rispetto come l'Alfa Romeo Giulietta e l'Audi A7.
Il premio Car Design of the Year è l'espressione dell'opinione dei designer dell'automobile, incluso un certo numero di direttori del Design di industrie leader che fanno parte della giuria. "Sono felice di ricevere questo prestigioso premio a nome del team di design– ha dichiarato Gerry McGovern, design Director di Land Rover - Questo è un premio particolarmente speciale perché rappresenta un riconoscimento da parte dei colleghi designer".

Range Rover Evoque – dati tecnici e prezzo

In concomitanza con il premio Land Rover ha realizzato un breve filmato che rivela il processo di elaborazione del progetto Evoque. Il film è il primo di una serie di quattro che mostrano una visione interna della storia dello sviluppo della Evoque – dal progetto iniziale, attraverso rigorosi processi di sviluppo fino ai test d'ingegnerizzazione finale. Clicca qull'immagine qui sotto per guardare la prima parte del film