L'originale Aston Martin DB5

Vendesi Aston Martin, usata come nuova, immatricolata nei primi anni Sessanta, con solo 48.280 chilometri. Prezzo: 5 milioni di euro, trattabili.
L’annuncio non è proprio ordinario, eppure l’auto in questione esiste e, effettivamente, è in vendita. Si tratta dell’Aston Martin DB5 grigia, utilizzata da Sean Connery, nei panni di James Bond, in due dei film della saga: Missione Goldfinger e Thunderball: Operazione tuono .
La celebre DB5 sarà messa all’asta il prossimo 27 ottobre dalla Rm Auctions per conto del proprietario, l’americano Jerry Lee, che l’acquistò nel 1969 per 12mila dollari. Si prevede che la storica vettura scatenerà l’interesse di molti compratori danarosi, amanti di 007 e non.
L’intenzione del signor Lee è quella di destinare i proventi della vendita alla sua Fondazione che si occupa di solidarietà sociale. «Mi sono divertito un sacco con l’auto di James Bond per circa 40 anni – ha dichiarato il signor Lee – e anche se ora la vendo, continuerà a darmi piacere ugualmente, perché i proventi finanzieranno la missione della mia fondazione di fare del bene in giro per il mondo».