Ford Ranger

Terzo riconoscimento internazionale dell’anno per Ford che, dopo il titolo di Van of the Year, conquistato dal nuovo Transit Custom, e quello di motore dell’anno, vinto dal motore EcoBoost 1.0, si aggiudica anche l’International pick-up award 2013. Ad aggiudicarsi il premio il Ford Ranger, fuoristrada premiato in occasione del Fleet Transport Expo 12 di Dublino al termine di una serie di approfonditi test sul veicolo.
Caratteristica principale del nuovo pick-up di Ford, disponibile in tre diverse configurazioni (a cabina singola, doppia cabina e super cab) è il motore diesel Duratorq TDCi che rendono il veicolo più potente, consentendo di trasportare un carico utile di 1.336 kg e di trainare fino a 3.350 kg, garantendo sia un ulteriore risparmio di carburante che il rispetto delle normative Euro 5 sulle emissioni.
Completamente rinnovato rispetto alla precedente edizione, il nuovo Ranger (che parte da un prezzo di circa 25 mila euro) vanta un maggiore spazio a disposizione per il carico, e la migliore capacità di traino della sua classe.