Hyundai i30

Dopo la versione cinque porte e wagon, Hyundai amplia la gamma della i30, auto del segmento C che ha contribuito ai buoni risultati di vendita per il marchio coreana in Italia. A fine settembre, in occasione del Salone internazionale dell'Auto di Parigi, verrà presentata l'inedita i30 tre porte, destinata solo almercato europeo. Si presenterà con un look aggressivo e dotata di uno spoiler posteriore oltre a un frontale più grintoso: rinnovato il paraurti sul frontale dove sono stati inseriti fendinebbia di forma circolare accoppiati alle luci di posizione con Led che si sviluppano in senso orizzontale.
Anche la parte posteriore si differenzia sostanzialmente da cinque porte per i nuovi fendinebbia scolpiti in orizzontale. Nell'abitacolo debutta al Salone di Parigi una configurazione più sportiva, fra cui spiccano le cuciture di color arancio sul volante, sul pomello del cambio e sul bracciolo.
La i30 tre porte conserva le caratteristiche già declinate sulle versioni cinque porte e wagon. Le motorizzazioni sono le stesse – tre benzina e tre diesel, con cilindrata 1.4 e 1.6 e potenze variabili fra 90 e 135 cavalli. Anche su questa vettura sarà sempre possibile impostare a proprio piacimento la risposta dello sterzo (Comfort, Normal, Sport) grazie alla presenza del dispositivo “Flex Steer”.