Eleganza a due e quatto ruote

Le più belle auto del passato in mostra al fianco dei concept più stravaganti del presente, il tutto nella splendida cornice di fine maggio del lago di Como. Torna anche quest’anno il tradizionale Concorso d’Eleganza Villa d’Este, storica manifestazione dedicata alle auto più belle e rare al mondo e che, dal 2011, ospita anche un concorso dedicato alle motociclette. Nato nel 1929, da oltre dieci anni la manifestazione ha ritrovato i fasti di un tempo, grazie al sostegno di Bmw e a un programma di eventi che si protrae per un intero fine settimana: per l’edizione 2013, in programma dal 24 al 26 maggio, il pubblico potrà vivere l’esperienza del cinema all’aperto e passeggiare nei giardini del Grand Hotel Villa d’Este e di Villa Erba a Cernobbio, tra veicoli dal fascino senza tempo (oltre seimila i visitatori registrati lo scorso anno). L'edizione 2012

Concorso d’Eleganza Villa d’Este

In gara quest’anno ci saranno 30 motociclette – protagoniste il sabato di un corteo in abiti d’epoca – e 52 veicoli selezionati; tra questi anche una Aston Martin DB4GT Zagato del 1961, una Lamborghini 350 GTV del 1963 e una Bugatti Tipo 57SC Atlantic del 1938.
Per i veri appassionati d’auto d’epoca da segnalare la serata di sabato 25 quando RM Auctions metterà all’asta 45 modelli tra cui una Bugatti Tipo 57 Ventoux (1937) e una Ferrari 330 GTC di Pininfarina (1966). Da non perdere anche l’esposizione di motociclette organizzata per i 90 anni delle due ruote Bmw dove si potrà ammirare il prima moto in assoluto realizzata dal marchio (la Bmw R 32) e la futuristica Bmw K 1.

Info: www.concorsodeleganzavilladeste.com