Un altro modello da collezione arriva sul mercato delle quattro ruote; si tratta del Defender LXV, evoluzione dell’originale Land Rover lanciato nel 1990, realizzato per celebrare i primi 65 anni del marchio automobilistico (il numero romano LXV ricorda proprio questo traguardo).
In Italia il Defender LXV sarà disponibile nella versione 90 SW con motore 2.2 litri da 122 CV@3.500 giri/min e 360 Nm@2.000 giri/min, con trasmissione manuale a 6 rapporti. Il prezzo? 40 mila euro, Iva e messa su strada incluse. Questa Special Edition è prodotta in due soli colori: Santorini Black e Fuji White. La griglia frontale è nera, con la cornice, il profilo dei fari e il tetto a contrasto di colore Corris Grey. Monta cerchi in lega Sawtooth da 16". Caratteristica di questa edizione speciale le decalcomanie con il logo LXV sulle portiere e al posteriore, insieme con quella dell’Union Jack. Il Defender LXV monta sedili di pelle “premium” Ebony con cuciture a contrasto arancione e il logo LXV in rilievo sui poggiatesta anteriori.
Equipaggiamenti standard: aria condizionata, autoradio (con CD compatibile mp3, presa Aux e connettività Bluetooth), ABS/ETC, pedane laterali, tergilunotto posteriore, paraspruzzi anteriore e Cold Climate Pack.