Porsche 911

La più recente Porsche 911 Carrera 4S Coupé affiancata al modello del 1964, una 911 2.0 Coupé

Dal 1963 e per cinque decadi è stata il cuore pulsante del marchio Porsche. Oggi, a distanza di 50 anni dalla prima versione – presentata come prototipo in occasione del Salone internazionale dell’auto di Francoforte e con il nome in codice di 901 – la casa di Stoccarda celebra il suo fiore all’occhiello: la Porsche 911. Poche auto nel mondo hanno avuto una tradizione e una continuità simile a questa supercar, giunta ormai alla sua settima generazione. Fra le auto di maggior successo della storia – sono stati prodotti 820 mila esemplari nel mondo – la Porsche 911 ha ispirato tutti i più recenti modelli del marchio tedesco, dal Cayenne alla Panamera.

50 ANNI DI PORSCHE 911 LA GALLERY

ADATTABILITA’ ESTREMA. Dalla prima generazione a oggi, la dote principale – e più apprezzata – della 911 è stata la sua capacità di armonizzare caratteristiche apparentemente inconciliabili: sportività con praticità, tradizione con innovazione, design e funzionalità. “E’ l’unica auto che potresti guidare in un safari in Africa, sulla pista di Le Mans o nel traffico di New York city”, disse Ferry Porsche descrivendo la 911.
Per celebrare degnamente l’anniversario della Porshe 911, che ricorrerà il prossimo settembre, l’azienda ha in programma una serie di iniziative per tutto il 2013. Tra le più interessanti segnaliamo quella che, da fine febbraio, porterà una 911 del 1967 in un tour mondiale attraverso i cinque Continenti. Il percorso potrà essere seguito attraverso il sito www.porsche.com/follow-911.