BusinessPeople

Alphabet: "Servono interventi strutturali"

Alphabet: "Servono interventi strutturali" Torna a Auto trend mercato flotte secondo Alphabet Audi Mercedes- Benz
Martedì, 20 Luglio 2021

Andrea Castronovo, amministratore delegato di Alphabet 

Andrea Castronovo-Alphabet

Uno degli effetti collaterali del Covid-19 è stato il rilancio della mobilità individuale a scapito del car sharing e dei mezzi pubblici. «Le persone si sentono più al sicuro all’interno della propria auto», conferma Andrea Castronovo, amministratore delegato di Alphabet. Uno scenario inedito che sta rivoluzionando le scelte degli operatori del settore.

Come affrontate questo nuovo mondo che impone la massima cautela negli investimenti a medio e a lungo termine?
Alphabet risponde alla richiesta di maggiore flessibilità e cautela nel prendere impegni di lungo periodo con due prodotti ad hoc: AlphaRent, la soluzione in grado di soddisfare le esigenze temporanee di mobilità a partire da una settimana fino a un massimo di 24 mesi e Mini Subscribe, il noleggio a breve e medio termine nato dalla collaborazione con Mini. Una soluzione, quest’ultima, della durata minima di tre mesi, che al termine del periodo di noleggio offre la possibilità di decidere se proseguire o meno, per uno o più mesi, continuando a pagare lo stesso canone mensile. Perfetta per provare la nuova Mini Countryman ibrida ricaricabile e decidere se è la soluzione di mobilità più conveniente e sostenibile.

Avete anche soluzioni studiate in funzione di chi dovesse subire un improvviso rovescio economico?
L’opzione Alphabet Care – Zero pensieri permette al cliente di richiedere un’estinzione anticipata del contratto senza penali.

Senza fare bilanci sul 2020, un anno drogato dalla pandemia, la domanda sorge spontanea: il governo, con i fondi del recovery fund cosa potrebbe fare per il settore del noleggio?
L’auspicio è che le istituzioni realizzino interventi strutturali che possano supportare questa transizione. Penso, per esempio, alla mobilità elettrica, al potenziamento dell’infrastruttura di ricarica in vista dell’aumento delle vetture elettrificate in circolazione e alla realizzazione di una serie di agevolazioni che vadano oltre gli incentivi all’acquisto per gli utenti che scelgono questa tipologia di vetture.

Andrea Castronovo, amministratore delegato di Alphabet
POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media