BusinessPeople

Una compagna ideale: intervista alla Ford Kuga

Una compagna ideale: intervista alla Ford Kuga Torna a Auto lunghe distanze
Venerdì, 06 Aprile 2018

INTERVISTA "IMPOSSIBILE" ALLA FORD KUGA

Ford Kuga

Ah, se la mia auto potesse parlare… Tutti (o quasi) abbiamo personalizzato il nostro rapporto con la partner a quattro ruote del momento. E allora ecco un’intervista impossibile, basata però su solidissime motivazioni tecniche e su dichiarazioni di top manager dell’azienda, per chiedere alla Ford Kuga perché mai dovrebbe diventare la compagna ideale di un macinatore di chilometri.

Abbiamo un bimbo a bordo e almeno 500 chilometri da percorrere tutti d’un fiato. Lei come ci aiuta?
Per prima cosa con un’insonorizzazione che non teme rivali e lascia dormire tranquillo il pupo. Merito anche di una sesta marcia lunghissima…

Il piccolo sarà anche felice, ma io voglio anche un po’ di grinta…
Bastano i 163 cavalli del mio turbodiesel più potente? Le rispondo con certezza che non solo bastano, ma anche avanzano: si è reso conto del fatto di vivere nell’era di tutor, autovelox e diavolerie varie, tese a far rispettare i limiti di velocità?

A una domanda non si risponde mai con un’altra domanda e allora rilanciamo: come si pone nei confronti dei nativi digitali?
Facilitandogli la guida. Mi hanno dotato di Sync 3, la più avanzata versione del sistema di connettività a comandi vocali e di uno schermo touchscreen da otto pollici. E poi posso collegarmi con CarPlay di Apple e Android Auto…

Tutto molto bello, ma che cosa propone agli automobilisti vecchio stile, quelli che si pongono solo tre quesiti: a quanto va, quanto consuma e quanto costa?
Con circa 33 mila euro, ma il listino della gamma parte dai 23.650 euro, prendete in mano le chiavi della mia versione a trazione integrale con cambio a sei marce. Per quanto riguarda la velocità mi avvalgo della facoltà di non rispondere, sempre e comunque più di quello che è concesso sulle strade di oggi. Ci tengo, invece, al consumo: mettetemi alla prova e vi stupirò… Le fiche di omologazione parlano di più di 19 chilometri con un litro nel ciclo misto, ma so meglio di voi che si tratta di valutazioni ottimistiche. Non troppo, però, basta avere il piede leggero. D’altronde non scordate che il bimbo sta dormendo imbragato nel suo seggiolino…

Interni Ford Kuga
POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media