BusinessPeople

Station Wagon 4.0: intervista alla Bmw Serie 5 Touring

Station Wagon 4.0: intervista alla Bmw Serie 5 Touring Torna a Auto lunghe distanze
Venerdì, 06 Aprile 2018

A TU PER TU CON LA BMW SERIE 5 TOURING

Bmw Serie 5 Touring

Ha un accento marcatamente tedesco, per la precisione bavarese, e non potrebbe essere altrimenti perché la Bmw Serie 5 Touring è nata o, meglio, è stata progettata a Monaco da un team di ingegneri d’élite. È un’evoluzione del classico concetto di station wagon e si propone come compagna di viaggio ideale per chi ha messo su famiglia e vuole spostarsi immerso nel lusso e nel comfort.

Che cosa è migliorato rispetto alla versione che l’ha preceduta?
Mi hanno fatto fare una cura dimagrante. È stata dura ma alla fine i tecnici mi hanno fatto perdere un centinaio di chili e, nello stesso tempo, hanno aumentato lo spazio a disposizione dei passeggeri: pensi che adesso la capacità del vano bagagli va da 570 a 1.700 litri.

Come aiuta chi la acquista a migliorare la qualità della guida?
In mille modi, perché sono i dettagli a fare la vera differenza. Se devo limitarmi a citarne uno scelgo la chiave di avviamento: sembra uno smartphone in formato ridotto e telecomanda dall’esterno un sacco di cose, parcheggio automatico compreso…

Oggi la parola d’ordine nel mondo delle quattro ruote è sicurezza…
 Un argomento che mi trova preparatissima. Ho l’assistenza alla guida in carreggiata che funziona fino a 210 chilometri orari, la frenata automatica, il sistema anticollisione laterale… Potrei continuare, ma non voglio rubare troppo spazio.

Qual è la versione in cui si piace di più?
Sicuramente quella a benzina con motore sei cilindri in linea da tre litri e 340 cavalli. Con il cambio a otto rapporti offre una guidabilità impeccabile ed è letteralmente una divoratrice di chilometri. In Italia sono però le versioni diesel le più acquistate.

C’è qualcosa che pensa piacerà in modo particolare agli italiani?
Non vorrei essere accusata di cavalcare i luoghi comuni, ma a voi piace comunicare gesticolando. Con me potete regolare, solo per fare due esempi, la climatizzazione e il volume della musica muovendo una mano a mezz’aria nel campo visivo di una micro-telecamera.

Interni Bmw Serie 5 Touring
POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media