BusinessPeople

Maserati: rivoluzione Levante

Maserati: rivoluzione Levante Torna a Auto, la nuova generazione di Suv e crossover
Venerdì, 15 Aprile 2016
Giulio Pastore-Maserati

Tre anni fa la concept car Levante, primo Suv di casa Maserati, fece scalpore tra gli addetti ai lavori. Adesso sta per debuttare sulle strade del mondo. Perché una gestazione così lunga? «Semplice: non abbiamo voluto fare il passo più lungo della gamba», risponde Giulio Pastore, d.g. della casa del Tridente, «ci siamo concentrati su Quattroporte e Ghibli e ora è arrivato il momento del Suv».

Il nuovo modello sarà la star del lusso a quattro ruote?
Contiamo di ritagliarci uno spazio importante nel segmento dei modelli più sportivi perché siamo gli unici a offrire lo stile italiano, il dna Maserati, materiali pregiati, performance al top, un suono inimitabile e una gamma di accessori formidabile. L’esclusivo kit Zegna in pelle e seta potrà essere ordinato fin dal lancio.

Dove viene prodotta la Levante?
Modena rimane al centro dell’operazione, anche se le nostre ammiraglie sono costruite con tecnologie all’avanguardia a Grugliasco, vicino Torino, nell’ex stabilimento Bertone. A Mirafiori, infine, è stata allestita una catena di montaggio dedicata alla Levante, che perfeziona le esperienze produttive introducendo un processo che simula ogni fase dell’assemblaggio e ne controlla la qualità.

Sarà un osso duro per la Porsche Cayenne…
Cayenne troverà un avversario qualificato, ma ci confronteremo anche con altri Suv sportivi e d’immagine come Range Rover, Bmw X6 e Mercedes Gle Coupé.

Chi sono i clienti-tipo di Levante?
Persone che amano l’esclusività, la raffinatezza dei materiali, la tecnologia, la possibilità di avere un’auto tailor made, alte prestazioni e il piacere della guida. Un’auto con tanto spazio per i passeggeri, un baule da quattro borse da golf, il gancio per il traino, le barre sul tetto, il tunnel per gli sci nell’abitacolo… Levante ci permetterà di diminuire l’età media dei nostri clienti almeno di cinque anni e di aprire una porta al pubblico femminile.

POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2019 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media