BusinessPeople

Dalla coupé alla station wagon

Dalla coupé alla station wagon Torna a Auto formato famiglia
Venerdì, 18 Settembre 2015
Eugenio-Blasetti-Mercedes

Intervista a Eugenio Blasetti, responsabile marketing di Mercedes e Smart

«Quando lei ti conosce resta impressionata dall’auto sportiva, ma dopo che vi siete sposati vuole un Suv o una station wagon…». Questa, in estrema sintesi, secondo Eugenio Blasetti, la parabola delle scelte automobilistiche delle coppie italiane.

Quale soluzione tecnica può fare la differenza nelle scelte di una famiglia con bambini?
Il massimo sono le porte scorrevoli elettriche della Mercedes Classe V. Arrivi con la carrozzina e le apri con il telecomando… Ma in città l’auto perfetta per una mamma è la Smart FourFour. Con le sue porte che si aprono quasi completamente è un gioco da ragazzi mettere il bambino sul seggiolino applicato ai sedili posteriori.

La protezione dal sole, per esempio con vetri oscurati, è importante o c’è di meglio?
Per i bimbi il massimo è la pre-climatizzazione sulle auto elettriche o ibride plug-in. Se stai al mare e hai lasciato l’auto sotto il sole, puoi far partire il condizionatore a distanza con un’app.

Quali sono i vostri fiori all’occhiello nei confronti di chi trasporta uno o più bimbi?
In primis gli attacchi rapidi Isofix disponibili su tutti i modelli e i seggiolini con il transponder. Costano più di quelli commerciali, ma hanno un livello di qualità superiore, si innestano in modo perfetto, rendendo il seggiolino corpo unico con l’auto, mettendo le cinture di sicurezza nelle condizioni migliori per fare il loro dovere in caso di necessità. In più, se posti sul sedile anteriore del passeggero, disattivano automaticamente gli airbag da quel lato.

Seggiolini e cinture a parte, che cosa non può mancare in un’auto a misura di baby passeggeri?
Un frigorifero nel bagagliaio per avere sempre bibite fresche e un sistema d’intrattenimento ai posti posteriori sono gli ingredienti della ricetta ideale per un viaggio sereno.

POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2019 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media