BusinessPeople

Connessi senza distrarsi

Connessi senza distrarsi Torna a Auto formato famiglia
Venerdì, 18 Settembre 2015
Elena-Cortesi-Ford

Il punto di vista di Elena Cortesi, Corporate Communications Manager di Ford Motor Company

Elena Cortesi vive a Dearborn, in Michigan, nel cuore produttivo di quegli Stati Uniti che hanno messo in primo piano la sicurezza stradale ben prima dell’Italia. Il suo, quindi, è un punto di vista particolarmente orientato alle nuove tecnologie messe al servizio della protezione dei piccoli passeggeri.

Da Ka a Galaxy quali sono i pregi che Ford offre a chi vuole trasportare uno o più bambini?
Qui prendiamo la sicurezza dei nostri clienti molto sul serio. La maggioranza dei nostri veicoli ha conseguito il massimo punteggio di sicurezza, cinque stelle, dall’Ncap. Tra i nuovi dispositivi cito l’Active City Stop, che previene le collisioni a bassa velocità: ogni anno più di mezzo milione di persone rimangono ferite in città del Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna.

Un buon impianto hi-fi è importante?
Nell’era degli smartphone e di Internet è fondamentale soprattutto avere a bordo un sistema integrato di comunicazione e intrattenimento come Ford Sync, che consente di gestire in vivavoce musica e telefonate ed è persino in grado di leggere a voce alta gli sms in arrivo. Con AppLink, poi, si possono utilizzare alcune app con il solo suono della voce. In questo modo, quando si è alla guida, si può rimanere connessi tenendo le mani ben salde sul volante e gli occhi sulla strada.

Quindi la parola magica è connessione?
Senz’altro. Sync offre anche gratuitamente la funzione di chiamata automatica d’emergenza, la tecnologia che chiama il 112 in caso d’incidente, attraverso il telefono del cliente collegato via Bluetooth. Inoltre, grazie al Gps, è in grado di fornire la localizzazione precisa dell’auto.

L’ultima novità?
Le cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato, che garantiscono ai passeggeri dei posti dietro un livello di protezione mai raggiunto prima. Per ora solo sulla Mondeo.

POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2019 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media