Audi A3 Sportback

Audi ha scelto il palcoscenico del Salone internazionale dell’auto di Parigi (29 settembre-14 ottobre) per presentare in anteprima la nuova versione dell’A3 Sportback, una vettura che promettere di essere sportiva, versatile e moderna. La nuova 5 porte è caratterizzata da un ampio spazio interno grazie ad un passo maggiorato di 58 mm e da un peso ridotto di 90 chilogrammi rispetto al modello precedente. Merito del principio di costruzione ultraleggera Audi ultra, uno dei tanti fiori all’occhiello della casa automobilistica tedesca che permetterà alla A3 Sportback 1.200 cc TFSI a benzina di pesare solo 1.205 kg e che consentirà di diminuire le emissioni di CO2 (qualsiasi sia il motore scelto).
Aspetto esteriore. Lunghezza (4.310 millimetri), larghezza (1.785 millimetri) e altezza (1.425 millimetri) sono di poco maggiori rispetto alla versione che tra qualche mese sarà definitivamente superata mentre cambia la fiancata, caratterizzata dalla presenza dei tre finestrini che domina la vista. Fedele alla tre porte è invece il frontale della versione Sportback, caratterizzato dalla griglia single-frame color grigio pietra con gli angoli superiori arrotondati. Photogallery
Interni. Per quanto riguarda l’infotainment e i sistemi d’assistenza alla guida, la nuova A3 Sportback offre soluzioni all’avanguardia nel segmento delle vetture compatte di classe premium dove, se non prima di questo nuovo gioiellino Audi, non erano disponibili i fari in tecnologia LED.
Gli interni della nuova Audi A3 Sportback sono fedeli al brand e anch’essi hanno il fascino delle vetture di classe superiore, con la possibilità di avere inserti in alluminio Mistral o in look 3D (di serie nella versione Ambiente). Dopo il debutto parigino, già dal 27 settembre si potrà prenotare anche in Italia ma la nuova A3 arriverà nelle nostre concessionarie solo a febbraio 2013 al prezzo base di 23.900 euro.