Connettiti con noi

Motori

Tempi di ricarica dell’auto elettrica e… 20 fake news da sfatare

Disponibile online e in versione cartacea ‘Sfatiamo le Fake News sull’auto elettrica’, secondo volume realizzato da Jaguar Land Rover per diffondere la cultura della mobilità sostenibile

architecture-alternativo

Ma davvero i tempi di ricarica dell’auto elettrica sono così lunghi? Quanto mi costa un pieno di batterie ed è vero che la Germania sta tornando indietro sul fronte della mobilità elettrica? Stiamo vivendo un momento storico in cui c’è molta confusione sulla transizione ecologica, sul passaggio dai motori termici a quelli elettrici, sull’impatto per le Case automobilistiche, per i clienti e, più in generale, per l’ambiente, tanto da diventare uno dei temi più dibattuti.

In questo contesto, Jaguar Land Rover vuole confermare il suo impegno nel diffondere la cultura della mobilità sostenibile, aiutando i consumatori a trovare risposte ad alcuni dubbi e diffidenze. Come? Attraverso la pubblicazione Sfatiamo le Fake News sull’auto elettrica – Atto secondo, una guida in 20 capitoli per combattere le 20 fake news sulle auto elettriche, che segue una prima edizione del 2022.

Dai tempi di ricarica dell’auto elettrica a… le 20 fake news

Il volume, precisa la Casa automobilistica, ha solo scopo informativo, certamente non prende posizioni, ma vuole contribuire a promuovere un cambiamento culturale sostenibile basato sulla conoscenza. Contrasta – con dati comprovati – ma in una forma leggera e divulgativa, numeri e statistiche, credenze sbagliate e luoghi comuni sulla mobilità elettrica.

Si va, dal classico “la corrente non basterà mai per tutte queste auto” al “non abbiamo le colonnine per caricarle tutte”, passando per l’evergreen “le elettriche inquinano più delle altre”.