Connettiti con noi

Gusto

La pausa pranzo è a domicilio

Addio ai soliti panini: oggi anche chi ha necessità di mangiare qualcosa di veloce alla scrivania ha l’imbarazzo della scelta

architecture-alternativo

Fino a qualche tempo fa, chi non poteva (o voleva) portarsi il pranzo da casa, aveva due alternative: andare al ristorante o accontentarsi di un panino alla scrivania. Per fortuna, oggi le opportunità si sono moltiplicate e anche chi non ha molto tempo per allontanarsi dallo schermo del computer può concedersi una pausa sana e gustosa in tutta comodità. Sono sempre più numerosi, infatti, i servizi a domicilio pensati proprio a questo scopo. È il caso di ZeroBriciole e delle sue lunchbox, contenenti solo cibi che non sporcano e non ungono, fatti apposta per chi trascorre la pausa pranzo alla scrivania, dai mini-sandwich di pastrami alle fascette di verdure, passando per lo stecco salato, brevettato nel 2012: assomiglia in tutto e per tutto al classico cremino, ma al posto del gelato troverete risotto alla milanese, pollo o polenta.

Per chi punta sul natural food o è in cerca di proposte vegan, c’è poi Lattughino, mentre se vi viene proprio voglia di un tramezzino è nato da poco Tramé, che propone 30 diverse combinazioni di gusto. E se in questo campo Milano detta la tendenza, non mancano proposte nelle altre città. Per esempio, Tramezzino.it consegna anche a Torino, Bologna, Monza, Roma, Verona, Londra e Shanghai. Per chi vuole tenersi in forma con gusto ci sono poi Food a porter e Diet to go. Il primo ha base a Milano, mentre il secondo vi segue anche a Genova, La Spezia, Modena, Roma e Palermo. In entrambi i casi l’idea è quella di fornire piatti con un apporto calorico personalizzato per non ingrassare o, nel secondo caso, per perdere peso. Entrambi hanno l’opportunità di ricevere un pratico pacchetto contenente il cibo per l’intera giornata, mentre Food a porter permette di scegliere anche solo la pratica lunch box.

Infine, i grandi amanti del sushi possono goderselo anche a pranzo. In mancanza di un ristorante vicino all’ufficio si può provare This is not a sushi bar. Partito da Milano, non esclude future aperture nel resto d’Italia.