Food blogger, appassionati di cucina, chef e ristoratori potranno promuovere più facilmente la propria attività su Internet grazie a sei nuovi domini: “.coffee”, “.kitchen”, “.pizza”, “.recipes”, “.restaurant” e “.catering”.

I domini di primo libello generico (gTld) offerti da Register.it – piattaforma del gruppo Dada – permettono ad aziende e professionisti del settore gastronomico di avere un’identità digitale originale ed esclusiva, distinguendosi dalla maggior parte dei siti e blog culinari. Le nuove estensioni sono formati da termini comuni che indicano immediatamente il contenuto del portale a cui sono riferiti.

Le sei nuove estensioni possono rivelarsi un valido strumento per aumentare la visibilità online della propria attività, aumentando così le possibilità di marketing. Ad esempio l’estensione “.pizza” comunica l’identità di un sito dedicato a questa pietanza in cui trovare velocemente tutto ciò che si desidera sapere, dai ristoranti, alle ricette ai segreti per una margherita perfetta.

Le estensioni permettono di trovare velocemente le informazioni su ciò che le persone cercano negli ambiti più disparati legati alla passione per il cibo, come ad esempio:

- Bar alla moda per bere un caffè speciale (.coffee)

- Ricette originali per ogni occasione (.recipes)

- Food blogger per una cena da chef con gli amici (.recipes)

- Ristoranti dove sperimentare sapori creativi (.restaurant)

- L’ultimo chef stellato in città (.restaurant)

- Design d’avanguardia per trasformare la cucina di casa (.kitchen)
- Ingredienti per una margherita perfetta (.pizza)

- Servizi di ristorante per un evento di alto livello (.catering)