Connettiti con noi

Lifestyle

Quanto guadagnano le fashion blogger?

Danielle Bernstein di “We Wore What” si confessa ad Harper’s Bazaar: ecco come si arriva a centinaia di migliaia di dollari di introiti

architecture-alternativo

Quanto guadagnano le fashion blogger? Se lo chiedono un po’ tutti guardando al successo di Chiara Ferragni e delle sue colleghe italiane ed internazionali. Una risposta arriva dal magazine Harper’s Bazaar che si è fatto raccontare da Danielle Bernstein, fondatrice 22enne di We Wore What, i segreti dell’economia di Instagram: tra 5 e 15 mila dollari per un solo scatto, ecco la tariffa di una blogger da quasi un milione di follower. Tariffa destinata a cresce al superamento della fatidica soglia, infranta immancabilmente poche ore dopo la pubblicazione dell’intervista.

Il calcolo della rivista è impressionante: l’industria della moda spenderebbe oltre un miliardi di dollari all’anno per comprare post e fioto sui canali delle blogger. Ecco perché anche chi ha meno follower può sognare di arrotondare: da 500 dollari e arrivare ai 5 mila dollari per post. Pochissimi invece i fortunati e bravi che hanno oltre 6 milioni di follower: per loro chiedere tra i 20 mila e i 100 mila dollari a post è facilissimo.

Credits Images:

Uno scatto di Danielle Bernstein, fashion blogger di We Wore What