Connettiti con noi

Lifestyle

Pitti Immagine Uomo a quota 87

In scena a Firenze dal 13 al 16 gennaio, tema centrale di questa edizione sarà il camminare

architecture-alternativo

Firenze torna ancora una volta protagonista di un viaggio inedito e originale attraverso i cortocircuiti di moda, arte, sport e design.

L’appuntamento con l’87esima edizione di Pitti immagine uomo è dal 13 al 16 gennaio e trasformerà la Fortezza da Basso in un mixed terrain di esperienze e percorsi diversi, tra padiglioni illustrati da guide, piante geografiche, application e altri device. Il tutto pensato da Oliviero Baldini in onore del temaguida di questo gennaio: Walkabout Pitti, ossia l’esplorazione della dimensione inesauribile e sempre attuale del viaggiare a piedi.

GUEST NATION DI QUEST’INVERNO

LA RUSSIA, CHE NELLE ULTIME

STAGIONI SI E’ DISTINTA

COME REALTA’ DA TENERE D’OCCHIO

Camminare per il piacere di farlo, per vedere, pensare e assaporare il mondo, da soli o in compagnia. Per sport o perché camminare (o quanto meno parlarne) è di moda. Oggi più che mai espressione di lifestyle, camminare evoca anche i suoi outfit: è un inno alla multiformità tecnica, di uso e di stile dell’abbigliamento e alla centralità dei suoi accessori.

Con un numero record di richieste di partecipazioni internazionali – il 40% delle aziende a questa edizione, da oltre 30 Paesi – Pitti Uomo 87 vedrà protagonisti 1.115 marchi di Pitti Uomo, nuovo record assoluto di partecipazioni, cui si aggiungono le 70 collezioni donna di Pitti W, con le loro proposte pensate per la community internazionale che arriva a Firenze nei giorni del salone (oltre 30 mila visitatori all’ultima edizione), in rappresentanza di tutti i negozi e department store più importanti del mondo.

GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

Credits Images:

La scenografia di Olivero Baldini per Walkabout Pitti