Connettiti con noi

Lifestyle

I 5 consigli per insegnare agli uomini come vestirsi

Le dritte della consulente d’immagine Stefania Fornoni per evitare orrori di stile

Donne, siete disperate per il look del vostro compagno? Non riuscite proprio a spiegargli come azzeccare un abbinamento? Non temete, ecco i cinque consigli di Stefania Fornoni, consulente d’immagine, per rivestire da capo a piedi il vostro lui:

1. Fargli usare lo specchio intero: sembra superfluo, ma un’occhiata dalla testa ai piedi è indispensabile prima di uscire. 2. Eliminate le felpe con le macroscritte: gli risparmierete la figura del cartellone ambulante ogni volta che esce. 3. Verificate i colletti delle camicie: se non sono costruiti bene o non hanno i rinforzi rimangono deformati. Il collo è un punto focale per l’uomo ed il colletto non può tradirlo. 4. Ama i pantaloni comodi per il tempo libero? Fate in modo che l’orlo non sia troppo lungo, per evitare che la parte inferiore della gamba si accorci dentro un eccesso di tessuto accartocciato.5. Verificate che cinture e scarpe siano in colori e materiali abbinabili: non c’è nulla di peggio su un abito intero maschile che accessori che “non si parlano”.

Care mogli, lasciatevi ispirare da queste dritte e con un po’ di coraggio, tanta pazienza e amore aiuterete vostro marito ad avere un look elegante e impeccabile come un lord inglese.

Credits Images:

© Google Images