Connettiti con noi

Lifestyle

Cavalleria Toscana, speciale anteprima Pitti

Intervista a Gianluca Carraro titolare di Cavalleria Toscana

architecture-alternativo

Come sarà il 2011 per il mercato moda?

Sarà un anno ancora molto duro. Il mercato concederà pochi spazi solo a chi sarà in grado di raccontare una storia vera. Tanto più sarà vera, tanto più sarà forte e veloce il messaggio che riceverà il cliente. Questa “virtù” supportata da un progetto aziendale solido e da un prodotto forte, sarà la chiave per potersi ricavare uno spazio interessante in un mercato apparentemente saturo e demoralizzato.

Qual è il punto di forza della nuova collezione?

Ritengo sarà la chiarezza del messaggio che andremo a comunicare cioè dei mono-prodotti all’interno di una collezione total look. Saranno appunto pochi modelli ma ben sviluppati nei materiali e nei trattamenti. Ogni classe merceologica sarà affrontata come mono-prodotto in modo che il cliente possa riconoscere il nostro brand.

La crisi ha cambiato il consumatore?

Il consumatore ora è più attento all’acquisto indipendentemente dalle possibilità economiche. L’acquisto è diventato un momento importante e unico dove l’aspetto emozionale fa la differenza. L’utente valuta veramente qualità e immagine di un prodotto. Di qui l’importanza di far passare un messaggio forte supportato da una storia che si distingua dalle altre.

Come reagite all’avanzare delle catene di abbigliamento low cost come Zara ed H&M?

Penso sia un fenomeno normale in un mercato prettamente consumistico. Noi rispondiamo nel modo più semplice cioè investendo ancor di più nel prodotto, nella ricerca e nell’immagine dello stesso per garantire al nostro target di consumatore “oggetti” ancor prima di semplici capi di abbigliamento. Offrire qualcosa di esclusivo che una distribuzione massificata non può offrire per evidenti ragioni congenite.

LE PASSIONI DI CARRARO

Luogo Polinesia

Squadra del cuore Juventus

Libro

Qualcuno con cui correre di David Grossman

Musica Jazz

Hobby

Sport e arte

Sport

Calcio a cinque

Film Il Padrino

Programma Tv Programmi sportivi e di approfondimento

Piatto preferito Catalana di pesce

Auto

Bmw X5

Credits Images:

Gianluca Carraro