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Lifestyle

Blauer compie 80 anni e festeggia con sei limited edition

Giubbotti, sneaker e occhiali per celebrare l’anniversario del marchio Usa distribuito da Fgf Industry

Era il 1936 quando comparve per la prima volta il marchio Blauer Usa, nato per mano del principale fornitore federale di uniformi del governo americano. Negli anni il marchio, leader in America nella fornitura di capi tecnici destinati a tutti i corpi di polizia, ad alcuni settori dell’esercito, ai fireman e ai rangers, e divenuto celebre anche nel mondo della moda per la qualità dei suoi materiali tecnici, in grado di resistere alle intemperie, durare nel tempo e donare comunque massimo comfort. Per festeggiare i primi 80 anni del brand, la famiglia Fusco e D’amore titolare dell’azienda veneta Fgf Industry, che da 15 anni produce e distribuisce Blauer per il mercato fashion a livello internazionale, presenta una collezione di capi e accessori in edizione limitata.

Si parte da una capsule collection di capi icona: due giubbotti in pelle da uomo, uno nero e l’altro marrone e un chiodo in pelle brown per la donna che si ispirano alla polizia americana di Boston degli anni ’40 e sono stati realizzati utilizzando una pelle invecchiata “used” e patch istituzionali. L’edizione limitata per gli 80 anni di Blauer comprende anche una special sneaker, completamente trattata stone washed da artigiani specializzati, che avrà volutamente un aspetto ‘used’ e particolarmente vintage; e due occhiali da sole in acetato. Un modello è pieghevole dalla forma classica e senza tempo e uno con doppio ponte, dall’allure retrò. Entrambi sono stati reinterpretati in chiave moderna e realizzati in 4 e 6 colori. Gli occhiali sono disponibili anche nella versione con lente specchiata personalizzata Blauer Usa.