Connettiti con noi

Lifestyle

Con eBay la Realtà aumentata arriva al FuoriSalone

Le tre vite degli arredi nell’allestimento total white di eBay Living. A Milano, all’interno di Opificio 31, dal 9 al 14 aprile 2013

Un allestimento ad alto tasso di tecnologia, che permette ai visitatori, attraverso la Realtà Aumentata, di immergersi in un “universo parallelo”, nel quale gli oggetti, se guardati attraverso l’occhio dei tablet, assumono forme inaspettate. eBay torna anche quest’anno a Milano per il FuoriSalone, presentando eBay Living.

All’interno di Opificio 31, nel cuore di Zona Tortona, dal 9 al 14 aprile, eBay Living si compone di tre ambienti total white, che ricreano il medesimo contesto abitativo, nei quali spiccano come singoli elementi colorati alcuni oggetti, presentati però in tre diversi utilizzi: nella prima stanza gli oggetti conservano la propria funzione originale, nella seconda vengono trasformati per assumere una nuova veste, mentre nella terza, grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata, si trasformano in qualcosa di nuovo e inaspettato.

Ed è così che la valigia della prima stanza si trasforma in un inatteso tavolino da tè, per assumere poi nuova vita e, grazie agli iPad provvisti nella location, diventare un armadietto a specchio.

«Siamo felici di partecipare anche quest’anno al FuoriSalone, presentando un progetto che mostra ancora una volta al pubblico come eBay stia diventando un punto di riferimento per lo shopping online nel settore del design e dell’arredamento – commenta Eleonora Gandini, Consumer PR manager eBay. L’eBay Living dimostra inoltre che basta poco per personalizzare lo spazio in cui si vive in modo originale e fantasioso. eBay, grazie alla vasta offerta della sezione Casa, Arredamento e Bricolage, cresciuta del 40% nel 2012 rispetto all’anno precedente, permette di acquistare tutto ciò che serve per la personalizzazione della propria casa, con oggetti nuovi, da venditori affidabilità top, sia dall’Italia che dall’estero».