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Quanto vale la bellezza

©istockphoto.com/Seprimoris
Nonostante il calo del fatturato interno, il mercato tricolore della cosmesi continua a crescere grazie ai successi nell’export. Risultato? Un saldo commerciale 2013 superiore persino a quello del made in Italy alimentare

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Uomini in barba

© Getty Images
Passerelle, campagne pubblicitarie e red carpet (così come le strade delle nostre città) sono sempre più spesso popolate da “guance pelose”. Solo i businessman sembrano immuni alla nuova moda. Almeno per ora

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L’Oréal si ricompra L’Oréal

L’Oréal si ricompra L’Oréal
Il gruppo francese ha acquistato l’8% del suo capitale in mano a Nestlè. Con l’operazione i Bettencourt passano al 33,1% e gli svizzeri al 23,29%

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Leading Luxury Group, il nuovo big italiano del beauty

Leading Luxury Group, il nuovo big italiano del beauty
È nato il nuovo polo della bellezza tricolore, a cui faranno riferimento le insegne Limoni e La Gardenia. A presiederlo Enrico Ceccato, con Fabio Pampani amministratore delegato

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Lvmh accende la luce sulla ricerca scientifica

Lvmh accende la luce sulla ricerca scientifica
Inaugurato in Francia, Hélios un grande centro dedicato alla ricerca dedicato a fragranze e cosmetica

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La bellezza italiana salvata dall’export

La bellezza italiana salvata dall’export
Fatturati in crescita del 2% per l’industria cosmetica italiana, grazie alla competitività sui mercati esteri, con le esportazioni a +12%. In sofferenza il mercato interno. L’indagine di Cosmetica Italia

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Unipro diventa Cosmetica Italia

Unipro diventa Cosmetica Italia
Nuovo nome, più evocativo del settore, per l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche

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Zegna profuma di Uomo

Gildo Zegna, © Getty Images
Il marchio di menswear lancia la nuova fragranza maschile frutto della partnership Estée Lauder

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Beauty Business è online!

Beauty Business è online!
Editoriale Duesse lancia il sito Beautybiz.it, per essere sempre aggiornati su tutto ciò che accade nel mondo della profumeria

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Chiude in bellezza InterCharm Milano 2012

Chiude in bellezza InterCharm Milano 2012
Ottimi i dati che arrivano dalla fiera internazionale del beauty. Da record affluenza e presenza straniere. Già fissato a ottobre 2013 il prossimo appuntamento