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Gli assi della cosmesi

Gli assi della cosmesi
Sei top manager di altrettante maison ci raccontano i punti di forza del mercato del beauty

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È il colore che batte la crisi

È il colore che batte la crisi
Per Ulrika Wikstrom, Brand Manager di Lancôme Italia giocare con le cromie, che emozionano e regalano speranze, è possibile anche al di fuori del beauty. Basti pensare alle Smart rosa...

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Il successo nasce dalla ricerca

Giancarlo Zinesi© V.Pardi
Per Giancarlo Zinesi, Managing Director Sisley Cosmetics Italia, il mix perfetto è avere buone quote di mercato in tutti i segmenti

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Come, anzi meglio, del rossetto

Come, anzi meglio, del rossetto
In tempi di recessione, igiene e cura della persona sono categorie che il consumatore vuole difendere. Il punto di vista di Marco Lazzaroni, direttore Polo Profumi L’Oréal Luxe

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Bisogna premiare il cliente

Bisogna premiare il cliente
Per Riccardo Ferrari, direttore generale di Beauté Prestige International Italia, i profumi affascinano perché evocano ricordi e suggestioni

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Il segreto è la Formula aperta

Henri Du Masle © V.Pardi
Secondo Henri Du Masle, amministratore delegato di Clarins Italia, nel beauty (ma non solo) i clienti sono sensibili principalmente a due fattori: il prezzo e la qualità

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Concentrati sul consumatore

Concentrati sul consumatore
Secondo Carlo Bianchini, amministratore delegato di Coty Italia, il cambiamento in atto da due anni nel mercato del beauty riflette una vera e propria evoluzione negli stili di consumo

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Quanto vale la bellezza

©istockphoto.com/Seprimoris
Nonostante il calo del fatturato interno, il mercato tricolore della cosmesi continua a crescere grazie ai successi nell’export. Risultato? Un saldo commerciale 2013 superiore persino a quello del made in Italy alimentare

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Uomini in barba

© Getty Images
Passerelle, campagne pubblicitarie e red carpet (così come le strade delle nostre città) sono sempre più spesso popolate da “guance pelose”. Solo i businessman sembrano immuni alla nuova moda. Almeno per ora

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L’Oréal si ricompra L’Oréal

L’Oréal si ricompra L’Oréal
Il gruppo francese ha acquistato l’8% del suo capitale in mano a Nestlè. Con l’operazione i Bettencourt passano al 33,1% e gli svizzeri al 23,29%