Sembra raggiunto l'accordo Ue per la divisione dei migranti, mentre la Libia attacca una nave turca e il commissario Mogherini chiede l'uso della forza contro gli scafisti: tutti i dettagli dell'accordo sulla Stampa , mentre il Corriere della Sera si concentra soprattutto sulle cifre economiche. Come quelle dei nuovi contratti a tempo determinato, in crescita secondo i dati Inps. Intanto, però, Bruxelles riapre con una lettera il capitolo conti e riforme: sanare il nodo delle pensioni è la priorità per la Ue, come rivela Repubblica . Ma non si placa l'eco delle elezioni locali in Trentino, con il Giornale che sottolinea l'alto astensionismo, mentre il 4% fa tremare Forza Italia.

Gallery 

Sul Sole 24 ore in primo piano le parole del presidente della Consob Vegas sul rischio bolla per il Qe e la necessità di un mercato unico dei capitali, con anche nuovi particolari sul piano del governo per la banda larga. Mf sottolinea i dati impressionanti di Intesa Sanpaolo: un miliardo di utili nel primo trimestre, mentre l'a.d. Messina sottolinea gli 8 miliardi di credito erogati. ItaliaOggi torna ancora sulla voluntary disclosure svelando l'impreparazione dell'Agenzia dell'Entrare: il software per il calcolo delle sanzioni non è pronto, si calcola tutto a mano.

La Gazzetta dello Sport , infine, racconta l'attesa per Real-Juve ma svela anche la trattativa tra Silvio Berlusconi e il governo cinese per la cessione del Milan.

ACCADEVA UN ANNO FA:tangenti a Expo