La “vittoria dell’amore”, così come l’ha definita il presidente del Consiglio Matteo Renzi, è l’argomento del giorno delle prime pagine dei quotidiani di venerdì 26 febbraio: il sì alle unioni civili da parte del Senato apre la maggior parte dei quotidiani in edicola, tra critiche (come sul il manifesto , Avvenire , Il Tempo o il Giornale ) e approvazioni (l’Unità ). Ma la bufera sul voto di fiducia che ha posto la prima pietra alla legge sulle unioni civili non è l’unico argomento di primo piano: torna a crescere l’attenzione sui migranti, che assediano la Grecia e, come riportato dal Corriere della Sera , farebbero rotta sulla Puglia per aggirare i Balcani. Forte l’attacco di Libero , che accusa la Nato di consegnarci gli immigrati in casa (“Arrivano 100 mila profughi).

Sfoglia le prime pagine 

Da sottolineare come, in una giornata in cui si parla soprattutto di unioni civili, Italia Oggi dedichi una prima pagina sulla possibilità che, in caso di divorzio, la Guardia di Finanza possa intervenire per accertare i patrimoni dei coniugi in caso di contestazioni in sede di separazione, divorzio o assegni di mantenimento.
Passando all’economia Il Sole 24 Ore evidenzia il recupero della Borsa di Milano rispetto all’inizio dell’anno (“rientrati” 16 miliardi) e dà notizia di una pagella tedesca che promuove l’Italia…

ACCADEVA UN ANNO FA: Promossi i conti dell'Italia - Offerta Mediaset su RaiWay