Saccomanni riapre il caso Imu”, il titolo che troviamo nel taglio alto della prima pagina del Corriere della Sera è anche l’argomento del giorno per la maggior parte dei quotidiani nazionali di venerdì 9 agosto 2013: da la Repubblica a Il Mattino , da Il Messaggero a Il Tempo ; anche Il Sole 24 Ore punta i riflettori sulle nove ipotesi di riforma ipotizzate dal ministro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, anche se con un taglio più “economico” rispetto agli altri quotidiani. Sfoglia i quoditiani
Ma non c’è solo l’Imu. Con i titoli “Via di casa i mariti violenti” e “Dalla parte delle donne” Il Secolo XIX e l’Unità danno più importanza al decreto varato dal governo contro la violenza sulle donne; mentre alcuni quotidiani, come il Fatto Quotidiano e il Giornale , restano focalizzati sulla polemica “pro e contro” Antonio Esposito, il giudice della sentenza della Cassazione che ha confermato la condanna per Silvio Berlusconi nel processo sui diritti Tv Medisaet. Da segnalare, inoltre, lo spazio dedicato da Avvenire al reddito d’inserimento, il cui piano sarebbe in programma settembre, e al Motu Proprio di Papa Francesco sulla trasparenza finanziaria (Leggi di più). Da segnalare, infine, due fotonotizia: quella de La Stampa dedicata agli incendi in Sardegna (e all’insufficienza di Canadair) e quella del Corriere della Sera che annuncia il “ritorno degli yacht nei porti italiani”.

I giornali di venerdì, nella photogallery le prime pagine di: Corriere della Sera, la Repubblica, La Stampa, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, Il Mattino, Il Tempo, Avvenire, il Giornali, Libero, il Fatto Quotidiano, l’Unità, il manifesto, Il Secolo XIX, L’Osservatore Romano, Italia Oggi, Milano Finanza, QN - il Resto del Carlino, Il Foglio, Europa, la Padania, La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, TuttoSport.

Sfoglia i quoditiani