Sfoglia le prime pagine - Clicca qui

È l'economia a monopolizzare le prime pagine dei quotidiani nazionali di oggi, venerdì 13 giugno 2013. In primo piano, per la maggioranza delle testate analizzate, le parole del ministro Saccomanni sulla difficoltà di bloccare l'aumento dell'Iva (che dovrebbe scattare il primo luglio) e di cancellare l'Imu per la prima casa. Dichiarazioni queste che non fanno che confermare quanto anticipato l'altro ieri dal ministro dello Sviluppo Economico Zanonato.

"Niente sconti su Iva e Imu" titola la Repubblica di Milano; "Iva e Imu, mancano i soldi" La Stampa di Torino e "Imu e Iva, non ci sono risorse" Il Messaggero di Roma. Si adegua al trend di giornata anche Il Sole 24 Ore . Secondo il quotidiano economico-finanziario il governo si avvia "verso la rinuncia".

La decisione della Corte Suprema Usa sull'impossibilità di brevettare il dna umano nell'aperura de l'Avvenire. Il caso della consigliera leghista che da Facebook ha attaccato, in modo indegno, il ministro dell'integrazione Kyenge su molte delle prime pagine dei giornali di oggi.