Sfoglia le prime pagine - Clicca qui

Imu sì, imu no. L'imposta sugli immobili protagonista delle prime pagine dei quotidiani di oggi, venerdì 10 maggio 2013. In primo piano lo slittamento del decreto, previsto nel consiglio dei ministri di ieri, che avrebbe dovuto definire il rinvio della rata per la prima casa a settembre. Un decreto che «verrà approvato nei prossimi giorni, in modo da definire le modalità tecniche, garantendo comunque che i Comuni non si trovino in deficit di cassa».

Se per il Corriere della Sera di Milano "Il governo prende tempo sull'Imu" e per Il Messaggero di Roma siamo davanti a un "caos", per Il Mattino di Napoli si tratta di un vero e proprio "pasticcio".

Si adegua al trend di giornata anche Il Sole 24 Ore . Il quotidiano economico-finanziario apre oggi con "L'altolà a sorpresa su Imu e Cig".

Controcorrente invece la Repubblica di Milano che dedica la propria apertura di oggi alle reazioni di Silvio Berlusconi alla condanna arriva dalla Corte di Appello di Milano. "I giudici vogliono eliminarmi" il titolo scelto. Sentenza in risposta della quale sabato si terrà a Brescia una manifestazione del Pdl sulla giustizia, focus oggi de l'Unità , ma anche de il Giornale .

Solo Il Secolo XIX di Genova apre con le considerazioni sulle possibili cause del tragico incidente occorso al porto.