“Il pasticcio sugli insegnanti” del Corriere della Sera , “Via i soldi, la beffa ai prof” de Il Secolo XIX , “caos sui soldi tolti ai prof” de La Stampa . Sono solo alcuni dei titoli che i principali quotidiani nazionali dedicano alla decisione del ministero del Tesoro, che ha ordinato la restituzione degli scatti di anzianità per docenti e bidelli per tutto il 2014, una notizia che trova molto più spazio in prima pagina delle consultazioni avviate da Enrico Letta per il nuovo patto di governo.
Nella rassegna di mercoledì 8 gennaio 2014 da segnalare anche la poca attenzione dedicata a Pitti, presente solo sulla prima pagine de Il Sole 24 Ore ; c’è molto più interesse, invece, per il caso degli omicidi di Caselle (Torino), che restano ancora irrisolti. In chiave economica da segnalare l’apertura de Il Sole 24 Ore sullo spread, che torna ai livelli pre-crisi, e quello di ItaliaOggi , che, con un “250 mila precari da assumere”, riporta una sentenza della Corte di giustizia europea: illegittimo l’abuso dei contratti a tempo determinato nella P.A..

SFOGLIA I QUOTIDIANI - Clicca qui

I giornali di mercoledì, nella photogallery le prime pagine di: Corriere della Sera, la Repubblica, La Stampa, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, Il Mattino, Il Tempo, Avvenire, il Giornali, Libero, il Fatto Quotidiano, l’Unità, il manifesto, Il Secolo XIX, L’Osservatore Romano, Italia Oggi, Milano Finanza, QN - il Resto del Carlino, Il Foglio, Europa, la Padania, La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, TuttoSport .