SFOGLIA I QUOTIDIANI DI OGGI - Clicca qui

È ancora una volta la legge elettorale, il cosidetto Italicum , a monopolizzare le prime pagine dei quotidiani nazionali anche di oggi, mercoledì 29 gennaio 2014. In primo piano il nuovo accordo raggiunto tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi sull'innalzamento, fino al 37% della soglia del premio di maggioranza. Se per La Stampa di Torino l'intesa è ormai "a un passo", per la Repubblica di Milano è "pronto l'accordo".

Niente legge elettorale per l'altra quotidiano milanese. Il Corriere della Sera preferisce oggi dare spazio al voto, da effettuare entro oggi in Parlamento, sull'Imu. Se dovesse slittare, causa ostruzionismo del Movimento 5 Stelle, la seconda rata si dovrà pagare.

Casa nell'apertura anche Il Sole 24 Ore . Il quotidiano economico-finanziario apre oggi con l'accordo tra governo e sindaci sulla tassazione degli immobili. Un'intesa che prevede "più tasse sugli immobili, ma sconti alla prima casa".

Danno spazio invece al caso Electrolux diverse testate. Come il Fatto Quotidiano secondo il quale "quello da licenziare è Zanonato".