
Sfoglia le prime pagine - Clicca qui
Dopo lo choc di ieri per i dati elettorali, che ci restiruiscono un Parlamento senza maggioranza (almeno non al Senato), è già tempo di pensare ai futuri equilibri. Così le prime pagine dei quotidiani nazionali di oggi, mercoledì 27 febbraio 2013, sono tutte dedicate all'apertura che il leader del Pdl, Pierluigi Bersani, ha riservato per Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle.
"Bersani, apertura a Grillo" l'apertura de La Stampa di Torino, "Bersani apre a Grillo: no al Pdl" la Repubblica di Milano e "Governo, l'offerta di Bersani a Grillo" Il Mattino di Napoli.
Elezioni politiche, ma non solo. Ieri era anche il giorno dello spoglio delle schede per le regionali di Lazio, Lombardia e Molise. Molti dei giornali di oggi, in particolare quelli delle regioni interessate, aprono con i risultati di queste votazioni. "La Lombardia sceglie Maroni" titola il Corriere della Sera di Milano e "Il Lazio a Zingaretti, la Lombardia a Maroni" Il Messaggero di Roma.
Post elezioni, ma con focus sui mercati per Il Sole 24 Ore . Il quotidiano economico-finanziario oapre oggi con lo "shock elettorlae" che "travolge Borsa e spread". Ieri infatti, con i risultati definitivi delle elezioni, il rischio di ingovernabilità ha fatto crollare la Borsa di Milano a -4,89% e salire lo spread fino a 344 punti.
Altre notizie che occupano le prime pagine dei giornali di oggi sono: il ritorno a Napoli di Maradona, in Italia per risolvere i suoi guai con il fisco, ma anche la decisione, che arriva dal Vaticano, di nominare Benedetto XVI Papa emerito dopo le sue dimissioni.