Sfoglia le prime pagine - Clicca qui

Nella settimana che ci condurrà, finalmente, alle elezioni, non può che essere la politica la protagonista delle prime pagine dei quotidiani nazionali di oggi: martedì 19 febbraio 2013. In primo piano, naturalmente, gli ultimi sviluppi della campagna elettorale. Un unico grande tema, ma con focus diversi per le diverse testate analizzate.

Se il Corriere della Sera si concentra sul "peso degli incerti" stimato addirittura al 30%, la Repubblica preferisce aprire con il rifiuto (la "fuga") del leader del Pdl Silvio Berlusconi al confronto tv con gli altri leader.

Lo scontro tra Oscar Giannino (leader di Fare per fermare il declino) e l’economista Luigi Zingales sui suoi titoli di studio nelle prime pagine, invece, nell'apertura di Libero e de il Giornale .

Politica in primo piano anche su Il Sole 24 Ore . Niente polemiche, il quotidiano economico-finanziario dedica oggi la sua prima pagina all'analisi dei programmi fiscali proposti dalle principali forze politiche, programmi che insieme vorrebbero dire un minor gettito pari a 180 miliardo do euro: "un miraggio" per la testata di Confindustria.

Economia nell'apertura invece de La Stampa . Per il quotidiano di Torino la notizia del giorno è l’intervento al Parlamento europeo di Mario Draghi, che ha richiamato a maggiori sforzi per il rilancio dell’economia e per fronteggiare una ripresa che ad oggi è "lenta".