SFOGLIA I QUOTIDIANI DI OGGI - Clicca qui

Dagli appalti dell'Expo di Milano all'arresto dell'ex ministro Claudio Scajola. Sono le vicende giudiziarie di questi giorni a monopolizzare le prime pagine dei giornali di oggi lunedì 12 maggio 2014.

"Le carte segrete di Scajola" il titolo del Corriere della Sera di Milano in riferimento all'operazione della Dia che ha sequestrato gli archivi dell'ex ministro e dell'imprenditore Matacena (tuttora latitante), "Un pm per l'Expo. Così la cupola pilotava le authority" quello dell'altro quotidiano della città, la Repubblica c he apre invece con l'altra vicenda giudiziaria di questi giorni. L'esposizione di Milano ad aprire anche Il Messaggero di Roma che nel suo titolo "Appalti Expo, la stretta di Renzi" introduce anche l'intervento del premier che ha deciso di affidare la supervisione dell'evento a Raffaele Cantone.

Le novità fiscali nell'apertura infine de La Stampa di Torino che, registrando "cento nuove norme l'anno" sottolinea come nel nostro Paese "il fisco soffoca le imprese".

Come ogni inizio di settimana, anche lo sport fa capolino nelle prime pagine dei diversi quotidiani nazionali. In primo piano il calcio, con i risultati dell'ultima giornata di serie A, il particolare la vittoria della Juventus sulla Roma e le retrocessioni in serie B di Livorno, Catania e Bologna.