SFOGLIA I QUOTIDIANI DI OGGI - Clicca qui

Il Movimento 5 Stelle ha espulso i quattro senatori che avevano espresso opinioni critiche nei confronti di come il loro leader aveva liquidato Matteo Renzi durante le consultazioni per il nuovo governo. Altri, critici questa volta al provvedimento punitivo, potrebbero lasciare presto il gruppo al Senato. E così "lo strappo dei grillini" così come lo definisce ad esempio La Stampa di Torino, diventa l'argomento di giornata, quello che incontriamo con maggior frequenza nelle prime pagine dei quotidiani nazionali di oggi, giovedì 27 febbraio 2014. Se per il Corriere della Sera di Milano il "Movimento di Grillo è nel caos" e per l'Unità "Grillo fa esplodere le stelle", secondo il manifesto si è trattato di una "retata".

Niente politica, come di consueto, per Il Sole 24 Ore . Il quotidiano economico finanziario apre oggi con la "corsa ai BoT" sui mercati finanziari con "tassi in asta allo 0,45%".

Controcorrente anche Il Messaggero . Il quotidiano romano dedica le propria prima pagina di oggi al ritiro da parte del governo del decreto salva-Roma, annunciando come la città è "sull'orlo del dissesto".