BusinessPeople
ARCHIVIO
  • Vivi la vita
    Vivi la vita

     La vita è un’opportunità, coglila. La vita è bellezza, ammirala. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà. La vita è una sfida, affrontala. La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura. La vita è una ricchezza, conservala.

  • Diffidate del successo
    Diffidate del successo

      «IL SUCCESSO PORTA CATTIVI CONSIGLI. INDUCE PERSONE INTELLIGENTI A CREDERE DI NON POTER SBAGLIARE ED È UNA GUIDA INAFFIDABILE PER IL FUTURO». BILL GATES (Seattle, 28 ottobre 1955). Imprenditore, programmatore e informatico, è fondatore e presidente di Microsoft.

  • Il denaro deve servire e non governare
    Il denaro deve servire e non governare

    «La crisi mondiale che tocca la finanza e l’economia sembra mettere in luce le loro deformità e soprattutto la grave carenza della loro prospettiva antropologica, che riduce l’uomo a una sola delle sue esigenze: il consumo.

  • Dal Saggio sulla libertà
    Dal Saggio sulla libertà

     «Non possiamo mai essere certi che l’opinione che tentiamo di soffocare sia falsa; e se ne fossimo certi, soffocarla sarebbe ancora un male. Se tutta l’umanità meno uno fosse d’una stessa opinione, e un solo uomo fosse dell’opinione opposta, l’umanità non avrebbe maggior diritto...

  • Due fondamentali per la redditività dell'azienda
    Due fondamentali per la redditività dell'azienda

      «PER LA MAGGIOR PARTE, LE AZIENDE PRESTANO PIÙ ATTENZIONE ALLA CRESCITA DELLA PROPRIA QUOTA DI MERCATO CHE AL GRADO DI SODDISFAZIONE DEL CLIENTE. QUESTO È SBAGLIATO. LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE E IL VALORE PERCEPITO SONO FONDAMENTALI PER LA REDDITIVITÀ DELL’AZIENDA».

LA RIVISTA
Anno XVII n 5 maggio 2022
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media