BusinessPeople
ARCHIVIO
  • Imparare a vivere
    Imparare a vivere

    Il giorno più bello? Oggi. L’ostacolo più grande? La paura. La cosa più facile? Sbagliarsi. L’errore più grande? Rinunciare. La radice di tutti i mali? L’egoismo. La distrazione migliore? Il lavoro. La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento. I migliori insegnanti? I bambini. Il primo bisogno?

  • Proverbio cinese
    Proverbio cinese

     «IL DENARO PUÒ COMPRARE UNA CASA, MA NON UNA FAMIGLIA; UN OROLOGIO, MA NON IL TEMPO; UN LETTO, MA NON IL SONNO; UN LIBRO, MA NON LA CONOSCENZA; UN MEDICO, MA NON LA SALUTE; IL SESSO, MA NON L’AMORE; UNA POSIZIONE, MA NON IL RISPETTO; IL SANGUE, MA NON LA VITA» Proverbio cinese

  • I luoghi più caldi dell'Inferno
    I luoghi più caldi dell'Inferno

    «I LUOGHI PIÙ CALDI DELL’INFERNO SONO RISERVATI A COLORO CHE IN TEMPI DI CRISI MORALE SI MANTENGONO NEUTRALI» DANTE ALIGHIERI (Firenze, tra il 22 maggio e il 13 giugno 1265 − Ravenna, 14 settembre 1321) Poeta, scrittore e politico toscano.

  • Dove rinasce la simpatia, rinasce la vita
    Dove rinasce la simpatia, rinasce la vita

    «SAI, CIÒ CHE FA SCOMPARIRE LA PRIGIONE È QUALUNQUE AFFETTO PROFONDO, SERIO. ESSERE AMICI, ESSERE FRATELLI, AMARE, QUESTO APRE LA PRIGIONE PER POTERE SOVRANO, PER POTENTISSIMA MAGIA. MA CHI NON CE L’HA RIMANE NELLA MORTE. PERÒ LÀ DOVE RINASCE LA SIMPATIA, RINASCE LA VITA».

  • Le difficoltà piegano alcuni uomini, ma ne rafforzano altri
    Le difficoltà piegano alcuni uomini, ma ne rafforzano altri

     «LE DIFFICOLTÀ PIEGANO ALCUNI UOMINI MA NE RAFFORZANO ALTRI. NON ESISTE ASCIA SUFFICIENTEMENTE AFFILATA DA POTER TAGLIARE L’ANIMA DI UN PECCATORE CHE CONTINUA A PROVARE, ARMATO SOLO DI SPERANZA, CON LA CONVINZIONE CHE ALLA FINE RIUSCIRÀ A SALVARSI».

LA RIVISTA
Anno XVII n 5 maggio 2022
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media