BusinessPeople
ARCHIVIO
  • Saggezza da Lo Hobbit
    Saggezza da Lo Hobbit

     “Addio, Re sotto la montagna”,disse Bilbo. “Amara è la nostra avventura,se deve finire così; e neppure unamontagna d’oro potrebbe rimediare.Tuttavia, sono felice di esserti statoaccanto nel pericolo, è un onore che nessunBaggins meriterebbe”. “No!” Disse Thorin.

  • Come dovremmo agire
    Come dovremmo agire

     «Dobbiamo pregare come se tutto dipendesse da Dio, e agire come se tutto dipendesse da noi».Sant’Ignazio di LoyolaDon Iñigo Lopez (Azpeitia 1491 - Roma, 31 luglio 1556) Religioso spagnolo nato a Loyola, scoprì la fede durante la degenza per le gravi ferite riportate in battaglia.

  • Se vogliamo che le cose migliorino…
    Se vogliamo che le cose migliorino…

     «SE VOGLIAMO CHE LE COSE MIGLIORINO, DOBBIAMO PENSARE CHE POSSANO MIGLIORARE; LA SCELTA È FRA UN MONDO DI POSSIBILITÀ E UN MONDO DI FALLIMENTI». VITTORIA FOA(Torino, 18 settembre 1910 - Formia, 20 ottobre 2008). Politico, giornalista e scrittore, fece parte della Resistenza, fu sindacalista e rappresentante della sinistra nel Dopoguerra.

  • Cosa vuoi essere da grande?
    Cosa vuoi essere da grande?

     A SCUOLA MI DOMANDARONO COME VOLESSI ESSERE DA GRANDE. IO SCRISSI “FELICE”. MI DISSERO CHE NON AVEVO CAPITO IL COMPITO, E IO RISPOSI CHE LORO NON AVEVANO CAPITO LA VITA». John Lennon (Liverpool, 9 ottobre 1940 - New York, 8 dicembre 1980).

  • È arrivata l’ora del fare
    È arrivata l’ora del fare

     «L’era dei rinvii, delle mezze misure,degli espedienti ingannevolmenteconsolatori, dei ritardi è da considerarsi chiusa.Ora inizia il periodo delle azioni che produconoconseguenze».-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- «È un peccato il non fare niente col pretestoche non possiamo fare tutto».

LA RIVISTA
Anno XVI n 12 dicembre 2021
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media