BusinessPeople
ARCHIVIO
  • Il valore della sconfitta
    Il valore della sconfitta

     Penso che sia necessario educarele nuove generazioni al valoredella sconfitta.Alla sua gestione.A costruire un’identità capace di avvertire una comunanza di destino,dove si può fallire e ricominciaresenza che il valoree la dignità ne siano intaccati.

  • Il lavoro dell'uomo
    Il lavoro dell'uomo

     “Ovunque l’uomo porti il suo lavoro, vi lascia anche qualche cosa del suo cuore”.Henryk Sienkiewicz (Wola Okrzejska, 5 maggio 1846 – Vevey, 15 novembre 1916). Scrittore e giornalista polacco, è l’autore del celebre romanzo Quo vadis? , per il quale ha ricevuto nel 1905 il Premio Nobel per la Letteratura.

  • I campioni non si costruiscono in palestra
    I campioni non si costruiscono in palestra

     I campioni non si costruiscono in palestra.Si costruiscono dall’interno,partendo da qualcosa che hanno nel profondo:un desiderio, un sogno, una visione.Devono avere l’abilità e la volontà.Ma la volontà deve essere più forte dell’abilità.MUHAMMAD ALÌCassius Marcellus Clay Jr.

  • La differenza tra pessimisti e ottimisti
    La differenza tra pessimisti e ottimisti

     Il pessimistasi lamenta del vento;l’ottimistaspera che cambi;il realistaaggiusta le vele.William George Ward (Londra, 21 marzo 1812-Londra, 6 luglio 1882). Autore e teologo inglese, fu membro del Movimento di Oxford guidato da John Henry Newman, che teorizzava la necessità di ridare importanza...

  • Insegnando, gli uomini imparano
    Insegnando, gli uomini imparano

     Frequenta quelliche potrannorenderti migliore,accogli quelliche tu potrairendere migliori.Insegnandogli uomini imparano. LUCIO ANNEO SENECA (Cordova, 4 a.C – Roma, 65). Filosofo, esponente dello stoicisimo, politico e drammaturgo. Accompagnò l’ascesa al potere di Nerone, consigliandolo nei primi anni del suo impero.

LA RIVISTA
Anno XVII n 9 settembre 2022
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media