BusinessPeople
ARCHIVIO
  • Non c’è niente di peggio della delusione
    Non c’è niente di peggio della delusione

     Niente ferisce,avvelena, ammala,quanto la delusione.Perché la delusioneè un dolore che deriva sempreda una speranza svanita,una sconfitta che nascesempre da una fiducia tradita,cioè dal voltafacciadi qualcuno o qualcosain cui credevamo.Oriana Fallaci (Firenze, 29 giugno 1919 Firenze, 15 settembre 2006).

  • Non dire che non hai abbastanza tempo
    Non dire che non hai abbastanza tempo

     NON DIRECHE NON HAIABBASTANZA TEMPO.HAI LO STESSO NUMERODI ORE AL GIORNOCHE SONO STATEDATE A MICHELANGELO,MADRE TERESA,LEONARDO DA VINCIE ALBERT EINSTEIN.H. Jackson Brown Jr.H. JACKSON BROWN JR. (Middle Tennesse, 1940) - Già direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria, intraprese la carriera di scrittore con A Father’s Book of Wisdom e P.

  • Sembra non ci sia futuro, ma…
    Sembra non ci sia futuro, ma…

     Ciò che dà peso alla parolaè soltanto la vita personale.… Razionalmente, oggi, è difficilevedere una schiarita.Sembra che non ci sia un futuro.Ma il futuro talvolta appareall’improvviso».Ol'gaSedakova(Mosca, 26 dicembre 1949). Poetessa, traduttrice e narratrice, è considerata l’erede dei grandi autori russi del ‘900.

  • C’è chi è nato per sgobbare, chi per…
    C’è chi è nato per sgobbare, chi per…

    Ci sono persone nate per sgobbare,e altre nate per stare a guardare.Non è questione di salute,né di intelligenza, né di bisogno.È così e basta!Dalle prime tutti si aspettano di più,dalle seconde nessuno si aspetta niente.Per le prime non ci sono mai elogi,qualunque cosa facciano è dovere.

  • La conoscenza? È un atto di umiltà
    La conoscenza? È un atto di umiltà

     «Narra un aneddoto che,professore a Parigi,Tommaso d’Aquino iniziassele sue lezioni di ontologia posandouna mela sulla cattedra e dicendo:“Questa è una mela. Chi non èd’accordo può anche uscire”.Questo atteggiamento dice che laconoscenza è innanzitutto un attodi umiltà, di venerazione...

LA RIVISTA
Anno XV n 7-8 luglio-agosto 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media