BusinessPeople
ARCHIVIO
  • Il lavoro dell'uomo
    Il lavoro dell'uomo

     “Ovunque l’uomo porti il suo lavoro, vi lascia anche qualche cosa del suo cuore”.Henryk Sienkiewicz (Wola Okrzejska, 5 maggio 1846 – Vevey, 15 novembre 1916). Scrittore e giornalista polacco, è l’autore del celebre romanzo Quo vadis? , per il quale ha ricevuto nel 1905 il Premio Nobel per la Letteratura.

  • I campioni non si costruiscono in palestra
    I campioni non si costruiscono in palestra

     I campioni non si costruiscono in palestra.Si costruiscono dall’interno,partendo da qualcosa che hanno nel profondo:un desiderio, un sogno, una visione.Devono avere l’abilità e la volontà.Ma la volontà deve essere più forte dell’abilità.MUHAMMAD ALÌCassius Marcellus Clay Jr.

  • La differenza tra pessimisti e ottimisti
    La differenza tra pessimisti e ottimisti

     Il pessimistasi lamenta del vento;l’ottimistaspera che cambi;il realistaaggiusta le vele.William George Ward (Londra, 21 marzo 1812-Londra, 6 luglio 1882). Autore e teologo inglese, fu membro del Movimento di Oxford guidato da John Henry Newman, che teorizzava la necessità di ridare importanza...

  • Insegnando, gli uomini imparano
    Insegnando, gli uomini imparano

     Frequenta quelliche potrannorenderti migliore,accogli quelliche tu potrairendere migliori.Insegnandogli uomini imparano. LUCIO ANNEO SENECA (Cordova, 4 a.C – Roma, 65). Filosofo, esponente dello stoicisimo, politico e drammaturgo. Accompagnò l’ascesa al potere di Nerone, consigliandolo nei primi anni del suo impero.

  • La vita è un’eco
    La vita è un’eco

    La vita è un’eco:ciò che tu doni,ti ritorna;ciò che tu semini,lo raccogli;ciò che tu dai,lo ricevi e quelloche vedi negli altri,esiste in te.Madre Teresa di CalcuttaBEATA TERESA DI CALCUTTA (Skopje, 26 agosto 1910 - Calcutta, 5 settembre 1997) Religiosa cattolica albanese, ha fondato la congregazione delle Missionarie della carità.

LA RIVISTA
Anno XV n 7-8 luglio-agosto 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media