BusinessPeople
ARCHIVIO
  • Avere nuovi occhi
    Avere nuovi occhi

     IL VERO VIAGGIO DI SCOPERTANON CONSISTE NEL CERCARENUOVE TERRE, MA NELL’AVERENUOVI OCCHI.Marcel Proust (Parigi, 10 luglio 1871 - 18 novembre 1922) - Scrittore, saggista e critico letterario francese, la sua opera più celebre è il monumentale romanzo Alla ricerca del tempo perduto, pubblicato...

  • Conoscere e volere non sono abbastanza
    Conoscere e volere non sono abbastanza

     «CONOSCERE NON È ABBASTANZA; BISOGNA METTERE IN PRATICA CIÒ CHE SAPPIAMO. NEMMENO VOLERE È ABBASTANZA; BISOGNA FARE».Johann Wolfgang Goethe (Francoforte, 28 agosto 1749 – Weimar, 22 marzo 1832) Scrittore, poeta e drammaturgo tedesco, la sua opera più celebre è il Faust a cui lavorò per 60 anni.

  • Le due mele
    Le due mele

     Una bambina teneva due mele con entrambe le mani. La mamma le si avvicina e chiede alla figlioletta se le potesse dare una delle sue due mele.La bimba rapidamente morde l’una e poi l’altra mela. La mamma sente il sorriso sul suo volto congelarsi e cerca di non rivelare la sua delusione.

  • Se fai un incidente in macchina, l’economia ci guadagna
    Se fai un incidente in macchina, l’economia ci guadagna

     «Se lei fa un incidente in macchinal’economia ci guadagna.I medici lavorano. I fornitoridi medicinali incassanoe così il suo meccanico.Se lei invece entra nel cortiledel vicino e gli dà una mano a tagliarela siepe compie un gesto antipatriottico,perché il Pil non cresce.

  • Il valore della sconfitta
    Il valore della sconfitta

     Penso che sia necessario educarele nuove generazioni al valoredella sconfitta.Alla sua gestione.A costruire un’identità capace di avvertire una comunanza di destino,dove si può fallire e ricominciaresenza che il valoree la dignità ne siano intaccati.

LA RIVISTA
Anno XV n 7-8 luglio-agosto 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media