BusinessPeople
ARCHIVIO
  • Cosa sarà
    Cosa sarà

    Cosa sarà che fa crescere gli alberi e la felicità,che fa morire a vent'anni anche se campi fino a cento.Cosa sarà a far muovere il vento a far fermare il poeta ubriacoa dare la morte per un pezzo di pane o per un bacio non datoOh, cosa sarà, che ti svegli al mattino e sei serioche ti fa morire di dentro di notteall'ombra di un desiderio, cosa sarà.

  • La vita non è avara
    La vita non è avara

    La maggior parte degli uomini, o Paolino, rimprovera alla natura di essere stata avara con noi per averci dato una vita così breve e veloce che, salvo pochissime eccezioni, ci abbandona proprio mentre ci accingiamo a sperimentarla.Questo fatto, che tutti considerano una disgrazia, provoca il...

  • Un lavoro ben fatto
    Un lavoro ben fatto

    Un tempo gli operai non erano servi. Lavoravano. Coltivavano un onore, assoluto, come si addice a un onore. La gamba di una sedia doveva essere ben fatta. Era naturale, era inteso. Era un primato. Non occorreva che fosse ben fatta per il salario, o in modo proporzionale al salario.

  • La filosofia del business
    La filosofia del business

    Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallinaMettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.Non trovare la colpa. Trova il rimedio.

  • Esopo docet
    Esopo docet

    La volpe e l’uvaUna volpe affamata vide dei grappoli d’uva che pendevano da un pergolato e tentò d’afferrarli. Ma non ci riuscì. “Robaccia acerba!”, disse allora fra sé e sé; e se ne andò. Così, anche fra gli uomini, c’è chi, non riuscendo, per incapacità, a raggiungere il suo intento, ne dà la colpa alle circostanze.

LA RIVISTA
Anno XVIII n 3 marzo 2023
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media