BusinessPeople
ARCHIVIO
  • La filosofia del business
    La filosofia del business

    Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallinaMettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.Non trovare la colpa. Trova il rimedio.

  • Esopo docet
    Esopo docet

    La volpe e l’uvaUna volpe affamata vide dei grappoli d’uva che pendevano da un pergolato e tentò d’afferrarli. Ma non ci riuscì. “Robaccia acerba!”, disse allora fra sé e sé; e se ne andò. Così, anche fra gli uomini, c’è chi, non riuscendo, per incapacità, a raggiungere il suo intento, ne dà la colpa alle circostanze.

  • La leadership dell’umiltà
    La leadership dell’umiltà

    «La prima caratteristica di un leader è la determinazione: essere il migliore, raggiungere l' obiettivo, diventare il numero uno. La seconda però è proprio l' umiltà. Essere umili e non pensare che la leadership sia tutto permette agli altri di godere di una certa autorità e di comportarsi come se l' azienda fosse loro.

  • Una differente specie di capitale
    Una differente specie di capitale

    È mia intenzione parlare di una differente specie di capitale. Il frequentare la scuola o un corso di computer, le spese di assistenza medica, quelle per l’organizzazione di conferenze sulla virtù del rispetto degli impegni presi e dell’onestà sono anch’esse forme di capitale, nel senso che...

  • La produttività è il motore del progresso
    La produttività è il motore del progresso

    Il ogni sistema la produttività è il motore del progresso. Se reclamiamo migliori cure mediche, dobbiamo trovare il modo di renderle meno costose, o più efficaci o entrambe le cose. Se vogliamo che il cibo costi meno, dobbiamo aumentare la redditività dell’agricoltura.

LA RIVISTA
Anno XVII n 5 maggio 2022
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media